Come ridurre i dolori mestruali con rimedi naturali
Beate le donne che non soffrono quando le arriva il ciclo mestruale!
Mi chiamo Anna e scrivo questo articolo perché i miei dolori nel periodo mestruale arrivano a raggiungere dei picchi estremi, portandomi spesso e volentieri in uno status di incapacità a fare qualsiasi cosa; l’unica cosa che martella la mia testa sono i dolori.
Io ho sempre sofferto e per non prendere sempre antidolorifici, ho cercato dei rimedi naturali per ridurre i dolori e devo dire che dopo un po’ di pratica ho notato che funzionano per davvero!!!
Ecco una breve guida di consigli per ridurre i dolori del ciclo mestruale:
Il magnesio
E’ stato dimostrato che il magnesio riesce ad attenuare la produzione di prostaglandine, e di conseguenza i crampi. Quindi dobbiamo cercare di assumerlo con l’alimentazione.
Potete trovare buone quantità di magnesio nel riso scuro, nel pane integrale, nell’ avena, nelle noci e nei fagioli. Altrimenti potete prendere in maniera regolare degli integratori di magnesio.
Fare movimento
Iscrivetevi in palestra, andate a correre, trovatevi una squadra di pallavolo, andate in piscina…
Insomma l’importante è che facciate sport.
Il motivo è semplicissimo e scientificamente dimostrato. Facendo movimento si producono tante beta endorfine.
Di cosa si tratta?
Praticamente sono degli analgesici naturali, una sorta di “morfina” prodotta dal nostro stesso corpo.
Le beta endorfine ci fanno sentire di meno il dolore e soprattutto aiutano a “bruciare” più in fretta il prostaglandine.
Ginnastica da camera
Ebbene si: c’è un altro tipo di esercizio che può molto aiutare in caso di crampi mestruali.
Ed è quello che si fa sotto le lenzuola. Nonostante i pregiudizi sul far l’amore durante le mestruazioni siano duri a morire, sappiate che a volte può fare bene.
Passiamo alle spiegazioni scientifiche: tutto merito dell’orgasmo, che fa contrarre l’utero e brucia così in una volta sola gli eccessi di prostaglandine.